29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CURE PER IL CANCRO PIÙ SICURE E VELOCI CON IL NUOVO ACCELERATORE LINEARE DI ECOMEDICA

05-05-2017 16:19 - News Generiche
A breve l´arrivo del nuovo acceleratore lineare di ultima generazione Versa HD® che, aggiungendosi all´attuale Sinergy® S, permetterà a Ecomedica S.p.A. di disporre di uno strumento avanzato per la cura dei tumori.

Il Centro di Radioterapia dell´istituto Ecomedica avrà a disposizione Versa HD®, un´apparecchiatura in grado di effettuare, oltre ai trattamenti radioterapici standard, anche trattamenti che richiedono la massima precisione.

Il Versa HD® è uno dei più avanzati acceleratori per terapia con fotoni a livello mondiale ed è dotato di una tecnologia sofisticata per fornire una radioterapia avanzata stereotassica (SRT) e radiochirurgica (SRS), tecniche che permettono di colpire con estrema precisione e accuratezza il bersaglio tumorale senza influire sui tessuti sani circostanti, grazie alla guida con immagini del trattamento (IGRT).

La capacità del nuovo acceleratore di erogare un altissimo rate di radiazioni al minuto (2.200 U.M. con modalità Flattening Filter Free rispetto alle 300-400 U.M. dei tradizionali acceleratori) consente di completare il trattamento in tempi dell´ordine di 3-4 minuti evitando le imprecisioni legate ai movimenti respiratori e ai movimenti del paziente durante il trattamento. Inoltre la tecnologia IGRT della nuova macchina permette di visualizzare il bersaglio tumorale anche durante l´effettuazione del trattamento.
Le dosi "ablative" che così possono essere erogate, con altissima precisione, permettono di distruggere il focolaio tumorale: un risultato simil-chirurgico dove la chirurgia non può.


Realizzazione siti web www.sitoper.it