25 Febbraio 2021
Lo Staff Medico

Claudio Fonda

Tomografia Computerizzata
Dr. Claudio Fonda


Il Dott. Claudio Fonda si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Firenze ed ha conseguito presso la stessa Università la Specializzazione in Neurologia nel 1980 e quella in Radiodiagnostica nel 1984.
Dal 1981 al 1982: Ancien Attachè des Hopitaux de Paris Neuroradiologie Hopital La Pitié Salpètrière.
Dal 1982 al 1989: Assistente di Neuroradiologia presso gli Ospedali di Careggi (Firenze).
Dal 1989 al 1996: Responsabile della sezione aggregata in Neuroradiologia dell'Ospedale Misericordia e Dolce (Prato).
Dal 1996 al 2013: Direttore della struttura complessa di Radiodiagnostica dell'Ospedale Meyer, Firenze.
Dal marzo 2013: Libero professionista.
Ha pubblicato oltre 150 lavori nei campi della Neuroradiologia e della Radiologia Pediatrica e della Risonanza Fetale su riviste nazionali ed internazionali, ha edito 28 capitoli su trattati nazionali ed internazionali. Vincitore di awards Summa cum laude e cum laude presentati in congressi internazionali. Membro della commissione europea dell'Euratom per la dosimetria TC.Organizzatore negli anni 2009-2010 delle sessione pediatriche al congresso nazionale dell'associazione italiana di Neuroradiologia (Firenze 2009), del Corso europeo Erasmus in neuroradiologia pediatrica (2010) e del corso della società europea di radiologia peditarica su cuore e torace (2010). Membro del subcomitato per l'ECR di Vienna 2012.Membro delle società scientifiche: Associazione Italiana di Neuroradiologia, della Società Italiana di Radiologia Medica, Società Europea di Radiologia, della Società Europea di Radiologia Pediatrica, della Società NordAmericana di Radiologia. È stato presidente della sezione radiologia pediatrica SIRM dal 2012 al 2014. Attualmente Past President.

I campi di studio e di interesse sono la diagnostica avanzata in campo oncologico, neurologico, fetale ed articolare in età pediatrica e in popolazione selezionata per patologie dell'adulto.

Parla correttamente l'inglese, il francese.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag