20 Novembre 2018
Servizi per te

Mammografia Digitale

Diagnostica
Cosa è

E´ un esame fondamentale per la prevenzione del tumore della mammella, poiché è in grado di individuare lesioni di piccole dimensioni. Rappresenta quindi una tecnica di diagnostica per immagini consigliata a tutte le donne a partire dai 40 anni.

Come funziona

La mammografia è una tecnica diagnostica morfologica che consente di rilevare lesioni mammarie in fase precoce, quando cioè le dimensioni sono inferiori ad 1 cm. Si tratta di un esame che utilizza radiazioni ionizzanti, con un dosaggio basso. Per evitare il rischio di tumori radioindotti si cerca di non sottoporre le donne ad un numero eccessivo di mammografie nel corso della vita: quando è possibile si cerca di alternare la mammografia con l´ecografia (esame che utilizza ultrasuoni, innocui). L´esame dura pochi minuti e viene eseguito esercitando pressione sulla mammella allo scopo di dissociare le strutture (tessuto ghiandolare e adiposo).
La mammografia non necessita di alcun tipo di preparazione se non l´accorgimento, per le donne non in menopausa, di sottoporsi all´esame nel periodo che intercorre tra la fine della mestruazione e l´o vulazione. E´ buona norma che la mammografia venga seguita da una visita, in occasione della quale si possono anche confrontare le mammografie eseguite precedentemente per individuare eventuali variazioni.

Per maggiori informazioni, i prezzi e prenotazioni contatta il nostro call-center allo 057199281
Documenti allegati
Dimensione: 630,28 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio