Direttore SanitarioDott. Carlo Lotti
Presidente C.d. A.Dott. Fabio Dragoni
PRESENTAZIONE DELL’ISTITUTOL’Istituto Ricerche Cliniche ECOMEDICA (CF e P.IVA 03885540488) ha sede in via Cherubini 2/4.
Il fabbricato è costituito da due piani fuori terra e da un piano interrato
Il piano interrato è costituto da tre aree separate, del tutto indipendenti ed aventi accessi diversi.
Il corpo della struttura ha due ingressi principali, uno pedonale e l’altro carrabile, sul fronte di via Luigi Cherubini, ed un ingresso secondario carrabile sul lato tergale (via A. Corelli).
Esso presenta soluzioni innovative con elementi caratterizzati da modularità e flessibilità, così da rispondere a possibili variazioni delle esigenze; modernità e lunga prospettiva di durata dell’immobile; controllo centralizzato degli impianti; centralizzazione dei servizi; razionalizzazione dei flussi di persone, merci ed informazioni.
La struttura è stata progettata tenendo conto di renderne agevole la fruizione anche alle persone diversamente abili, è presente un
ampio parcheggio sul retro della struttura ed un
parcheggio interno riservato ai portatori di handicap.
L’Istituto di Ricerche Cliniche Ecomedica è accreditato con il Servizio Sanitario ai sensi della L. R. 5/8/2009 n. 51 e il D.P.G.R. 24/12/2010 n. 61/R con decreto dirigenziale n.5517 del 23 novembre 2012 per le seguenti discipline:
- Patologia Clinica - Medicina di Laboratorio
- Cardiologia
- Radiodiagnostica
- Radioterapiae per tali attività è convenzionato con l'Azienda Sanitaria Locale 11 – Empoli.